Sabato 14 Febbraio Festa Italiana @ Dejavu con Jerry Calà, Un modo diverso per festeggiare San Valentino

« Older   Newer »
  Share  
andrew_effe
icon12  view post Posted on 27/1/2009, 14:22




image
In questo One Man Show, accompagnato da un’orchestra, l’attore, attraverso canzoni, monologhi e coinvolgendo il pubblico in sala, ripercorre i momenti salienti della sua vita e della sua carriera.
Infatti, sia come attore di cabaret e musicista/cantante prima che come protagonista al cinema poi, la vita di Jerry Calà è sempre stata accompagnata da bellissime canzoni che hanno fatto da colonna sonora ai suoi spettacoli cominciando dagli albori con il gruppo dei Gatti di Vicolo Miracoli, andando poi ai suoi film, che, addirittura, hanno rilanciato vecchi successi degli anni ’60 e ’70 e nuovi degli anni ’80.
Quindi si partirà raccontando di quella “Verona Beat” dove lui, giovanissimo bassista, si esibiva in teatrini parrocchiali interpretando i tipici brani dei gruppi dell’epoca (Equipe 84, Beatles, Rokes, Rolling Stone) per poi spaziare alle canzoni da cabaret del periodo in cui, con i Gatti, si esibiva al Derby Club di Milano sotto l’influenza di Cochi e Renato, Jannacci e compagni e i primi successi musicali come “Prova” e “Capitooooo!”
Poi il salto al cinema e “Sapore di mare” dei Vanzina diventa addirittura il motore del rilancio delle musiche degli anni ’60; un revival che, dall’uscita di quel film, non è mai più finito, tanto che oggi i ragazzi, anche giovanissimi, sanno a memoria canzoni di 40 anni fa; un vero miracolo così come pure la colonna sonora di “Vacanze di Natale” che lanciò brani di disco music anni ’80 da divenire degli Hit, come “I like Chopin”, e in particolare una canzone che Jerry (Billo) cantava al piano bar “Maracaibo”, che è diventata uno dei suoi più grandi cavalli di battaglia, come pure “Ancora” di Edoardo de Crescenzo o “Al piano bar di Susy”.
Jerry, cantandole nei suoi film, è riuscito a far diventare queste canzoni un po’ sue e si diverte un mondo a riproporle in questo show con una specie di superclassifica delle sue canzoni preferite; dai Ricchi e Poveri a Celentano, da Morandi ai Nomadi fino ai Cugini di Campagna…ce n’è per tutti i gusti!!!
C’è spazio anche per la canzone popolare che, in un certo periodo, fu riscoperta da molti cantanti, tanto che arriva anche a definirsi Folk.
Gran finale dedicato a Vasco Rossi, ormai diventato un vero profeta delle giovani generazioni, a partire dagli anni ’80 con la sua “Vita spericolata”, anche se oggi si incomincia ad affacciare qualcuno che vorrebbe una vita un po’ più “tranquilla”.
Jerry si prende anche in giro da solo perché si ricorda che, ad un certo punto, voleva fare per ogni film una canzone e non sempre erano bellissime come per esempio “I fichissimi” scritta con Jepi and Jepi, “Vado a vivere da solo” o “Domani mi sposo”. Molto belle, invece, quelle cantate con l’amico Smaila in inglese (e qui il nostro attore si da molte arie internazionali) “Pony Express time” o l’ultima “Living alone again”, colonna sonora del nuovo film “Torno a vivere da solo”. Insomma, cantare è sempre stato il suo pallino a tutti i costi e alla fine, forse, è diventato il suo secondo mestiere.

Menu'San Valentino:
- Antipasto Braciere
- Primo: Risotto al Radicchio,scamorza e speack
- Secondi: Straccetti con crema di noci,rucola e grana;
Emiliano di tacchino con diversi contorni
- Degustazione di vino MENHIR,ERARIO e per finire cantucci con crema accompagnati da passito di pantelleria,baci perugina e rose Rosse!


55€ cena spettacolo disco
23€ spettacolo disco


Possibilita di cena,spettacolo e discoteca...
per info 3464162956
Andrea Fortunato Pubbliche Relazioni


Edited by andrew_effe - 16/2/2009, 14:08
 
Top
0 replies since 27/1/2009, 14:22   228 views
  Share